Carlo Bonini's ACAB PDF

By Carlo Bonini

ISBN-10: 8806194690

ISBN-13: 9788806194697

"ACAB". All police officers Are Bastards. Il chorus di un celebre motivo pores and skin anni Settanta diventa richiamo universale alla guerra nelle città, nelle strade. Michelangelo, "Drago" e "lo Sciatto" sono tre "celerini bastardi". Sono odiati e hanno imparato a odiare. Basta leggere l'impressionante e inedita chat del loro reparto according to capirlo. Cresciuti nel culto della destra fascista, si scoprono disillusi al termine di una parabola di violenza che è l. a. loro "educazione sentimentale". Nella narrazione di Bonini si svela, attraverso l'occhio e il linguaggio degli "sbirri" e una lunga inchiesta sul campo, l. a. trama occulta dei più sconcertanti episodi di violenza urbana accaduti in Italia negli ultimi due anni. Che collega in un ritmo serrato e una scrittura emozionante episodi accaduti in tempi e luoghi diversi come l'assalto militare degli ultras a una caserma di Roma e l. a. caccia al romeno nelle periferie, i Cpt according to immigrati clandestini e gli scontri della discarica di Pianura. l. a. catena dell'odio e delle impunità.

Show description

Read Online or Download ACAB PDF

Best italian_1 books

Download e-book for kindle: Prima lezione di letteratura greca by Franco Montanari

Le idee e i concetti irrinunciabili della letteratura greca antica da Omero advert Aristotele: quello che una ‘prima lezione’ deve dare perché nasca o cresca l. a. voglia di ascoltare molte lezioni successive.

Dante Guida alla Divina Commedia - download pdf or read online

Путеводитель по Божественной комедии Данте. In questa guida, Giorgio Inglese disegna una mappa filologicamente aggiornata della struttura e della cultura che è alla base della «Divina Commedia», indicando i maggiori motivi di vitalità poetica.

Additional info for ACAB

Example text

Perché le smorfie non erano le stesse. E quando vedeva l'interlocutore irrimediabilmente perduto, afferrava allora un coltello dal tavolo del buffet e, roteandolo come una bacchetta, metteva su l'aria da professore. – Ogni reparto celere della polizia di Stato è diviso in nuclei. Ogni nucleo, in squadre. Ogni squadra ha dieci uomini. Ogni uomo, ma dovrei 32 dire fratello, ha una specialità. Un caposquadra; un autista addetto al mezzo, che guai se lo lascia; degli scudieri, intesi come addetti agli scudi; un uomo coperta, che ti para il culo e rimpiazza chi crolla.

Se ne era rimasto seduto in cucina, fissando i gesti orgogliosi di quella donna. Le mani scavate da rughe profonde che sfregavano metodicamente il cotone blu notte della giubba. Come se una spugna e dell'acqua potessero da sole aver ragione di tutta la bile del mondo. In fondo, però, era vero. Ce l'aveva fatta. Senza dover barattare né la vita né la dignità. Millequattrocento euro al mese, a cui aggiungere i quattrocento di indennità di trasferta e i sei all'ora di straordinari. Non ci si arricchiva, certo, ma tolto l'affitto da cinquecento del bilocale che gli aveva 30 recuperato il collega di un commissariato, ci si poteva stare.

I lupi si erano fatti branco. Clic. E. ra Giuliani. N. DA ANZIO Allora sarà garantita l'imparzialità. Come relatore di maggioranza, per caso, hanno indicato Caruso? Che schifo. Unus sed leo. F. DA PORDENONE La donna giusta al posto giusto. Come se a presiedere una commissione d'inchiesta sulla prostituzione e la droga mettessero il (dis)onorevole Cosimo Mele, il ben noto puttaniere. N. DA ANZIO Come mettere D'Elia in una commissione d'inchiesta sul terrorismo. Unus sed leo. E. DA FIUMICINO Come mettere la Franzoni a presiedere la commissione sul caso Cogne.

Download PDF sample

ACAB by Carlo Bonini


by Christopher
4.2

Rated 4.82 of 5 – based on 37 votes